RITORNA ALLA HOME PAGE

  

                        

Yeshua

 

ACCEDI AL LIBRO

 

RITORNA ALL'INGRESSO DEI LINKS

 

RITORNA ALLA PAGINA DI INGRESSO DEI LINKS

PER SEGNALARE UN LINK DA INSERIRE IN QUESTE PAGINE CLICCA QUI

      LINKS DI CARATTERE GENERALE (CULTURA, RELIGIONE STORIA ATTUALITA' TRADIZIONI)

 
    Spazio Google adsense         
                 
 

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15/05/2008

                            www.resistenzalaica.it

Resistenza Laica è il primo collettore di siti e blog a contenuto laico e anticlericale del web italiano. Ed è un esperimento di giornalismo partecipativo democratico a disposizione di tutti i laici italiani. Aderisci con il tuo sito o blog, scrivici a resistenzalaica@gmail.com e vieni a lavorare con noi. L'unione fa la forza. YESHUA.IT ADERISCE A RESISTENZA LAICA

 

SITI E BLOGS ADERENTI A RESISTENZA LAICA

 

 

 

 

www.alteredo.org

 

www.homolaicus.com/  (link e recensioni a più sezioni di HomoLaicus sono presenti nella pagina dei links a siti web che trattano il cristianesimo delle origini)

http://informationfordummies.ilcannocchiale.it/

 

http://laosan.splinder.com

 

http://www.jadawin.info/

 

www.luigicascioli.eu (e già presente link e recensione al sito di Luigi Cascioli  nella pagina dei links a siti web che trattano il cristianesimo delle origini)

 

http://www.materialismo.it/

 

http://www.musicandmagic.it/wp/index.php

 

http://www.nogod.it/

 

IL SITO DI PAOLO IZZO www.paoloizzo.net

 

http://www.sindromedistendhal.com/

 

http://spiritualrationality.wordpress.com/

 

http://trotzky.splinder.com/

 

http://www.clerofobia.it/

 

http://famigliafantasma.freewordpress.it/

 

 

ALTRI SITI WEB, PORTALI E BLOGS

 

http://www.italyday.net/ Da Galluzzo.it a Italyday.net. L'amico Andrea Claudio Galluzzo, scrittore e studioso di storia e di tematiche religiose, ha fatto il grande passo. Ecco cosa scrissi sul vecchio Yeshua.it a proposito del suo precedente sito web: "un portale intelligente e attento, un acuto punto di osservazione delle vicende del mondo con una particolare propensione verso la storia, le tendenze, la cultura e le tematiche di fede". Il nuovo portale (registrato al tribunale di Firenze come periodico multitestata plurisettimanale a carattere scientifico, culturale e informativo) è qualitativamente ancora superiore (sia nella grafica che nei contenuti). Visto il precedente successo di alcuni miei articoli pubblicati su Galluzzo.it, su esplicita richiesta di Andrea (e previa approvazione del comitato di redazione) ho accettato l'incarico di collaborare all'ambizioso progetto sul quale è nato il nuovo sito pubblicando altri articoli e coordinando una rubrica. Spero di essere all'altezza di onorare il mio compito.

 

http://www.antikitera.net Sito web di notevole ampiezza ed elevato livello di professionalità.Gli articoli presenti spaziano dalla archeologia ai misteri, dalla storia "non ufficiale" alle antiche civiltà, dalla fede ai segreti nascosti dietro i grandi ordini iniziatici, dagli enigmi irrisolti alle grandi scoperte. Il sito, funzionale e graficamente curato, presenta varie rubriche di indubbia utilità (recensione di libri, riviste, siti web).E' possibile iscriversi alle newsletter o partecipare al forum. E' consigliabile visitare il sito e non perderlo di vista in quanto è sempre nuovo ed aggiornato.

 

http://www.parousia.it/default.html Sito web di ricerca a 360 gradi sui percosi dell'amore attraverso le esperienze dello spirito. Italo Pulvano, l'autore dello spazio web, è una autentica miniera di umanità e di saggezza. Molto tempo fa ebbi con lui un lungo scambio di email e ne ho apprezzato l'umiltà, la grande competenza storica soprattutto in tema di dottrine e la lucida consapevolezza delle sue scelte spirituali. Nel sito c'è di tutto: dall'angolo "cafè" al Forum, dalla chat alle recensioni librarie e, soprattutto, il percorso delle "stanze" dove si trovano "spunti di crescita" di estremo interesse per gli appassionati di tematiche spirituali. La navigazione in Parousia non è una perdita di tempo ma un'investimento culturale.

 

http://www.roccadifondi.com/ Roccadifondi! Perchè non valorizzare un angolo antico e dimenticato del reatino? L'idea del Cappus (webmaster e curatore dell'ottima ricerca storica, fotografica e documentale) ha preso corpo in un sito web piacevole da visitare, vario e interessante e ben realizzato graficamente. Gli innamorati della storia e degli angoli di mondo carichi dell'irresistibile fascino dell'antico, cliccando sul banner di intestazione di questo link saranno presi per mano e "abbandonati" in una fitta rete di pagine web simili a vicoli pieni di profumo di pane cotto a legna, di nostalgia e di passato. Vale la pena!

 

http://www.dubbio.com

Sito insolito che pone inquietanti interrogativi e propone le destabilizzanti incertezze che sono il vero motore della consapevolezza di se stessi. All'ottimo Autore di questo spazio web, piace presentare così il proprio lavoro:

Dubbio.com e' un sensibile  viaggio di pensiero e di stimolo alla discussione che esorta verso una serena e  non violenta insurrezione al  fato, "  la natura avra' il mio corpo, il mio dolore e la mia morte,  ma  non avra' mai la  mia obbedienza riproduttiva ", " se  mi suicidassi la  crudele potenza  generatrice avrebbe un nemico in meno ". il  motore del movimento e' la meravigliosa parola " perche'  " interrogativo disarmante che pone di fronte all'incertezza dell'origine  universale e  all'inesorabilita' del tormento inconsolabile che strazia le  vittime  innocenti. Immedesimiamoci  sempre e non sfuggiamo dalle nostre  responsabilita' di genitori istintivi che si  riproducono seguendo la subdola influenza naturale e l'egoismo, ma non la  prevenzione di ogni sofferenza per le inconsapevoli creature." La non proliferazione "e' l'unica amorevole soluzione per rovinare gli spietati programmi del destino  preservando da ogni rischio i figli ideali. E' lo smisurato amore per i bambini che  ci guida, nessun innocente merita alcun tipo di patimento ed a maggior ragione a  prescindere dal suo volere.

 

http://ilguardoneromano.splinder.com/ Ottimo blog che offre una visione completa degli avvenimenti del mondo osservati dall'Autore attraverso la lente di un anteclericalismo verace, colto e molto più pungente di quello ignorante, grossolano ed esclusivamente fondato su luoghi comuni, che infesta il mondo web al pari dell'integralismo da cortile della parrocchia. Complimenti all'Autore!

 

 

http://nochiesa.blogspot.com/ Axeteismo è il movimento  internazionale nel quale si riconosce la cultura dell'ateismo. Il blog qui "linkato" è un'attenta finestra sul mondo con un particolare "affaccio" su quello della fede cattolica e sulle "malefatte" del "sedile di Pietro". Axeteismo, fra le tante sue attività, sostiene la battaglia di Luigi Cascioli, quella del giudice Tosti, e quella contro la pedofilia clericale. Il "motore" "sfide" di Axeteismo è il vulcanico Ennio Montesi, giornalista di eccezionali capacità che da solo è in grado di provocare autentici terremoti mediatici nel web! Devo a lui la straordinaria diffusione delle mie lettere a Bisconti e a Ratzinger.

Il sito di Axeteismo riporta il seguente appello:

Diritto a non essere cristiano. Diritto a vivere liberi senza religioni. Axteismo, Movimento Internazionale Libero Pensiero. Adesioni e contatti: axteismo@yahoo.it tel. +39 3393188116 inviaci una mail per ricevere news attività del Movimento (tra axtei ci si dà del "tu"). Cerchiamo traduttori da italiano a: inglese, francese, castigliano, portoghese, tedesco, polacco, greco, croato, russo, arabo, ebraico e cinese. Cerchiamo Imprenditore-Editore disposto ad aprire una Tv satellitare libera.

 

http://www.antiguatau.it Si tratta di una Ianua, una porta (un portale appunto), nel senso che da essa si accede ad un luogo od un libro virtuale, dove si aprono numerose finestre e sottofinestre sulla conoscenza esoterica e misterica e sulla ricerca interiore e spirituale. Finestre, che simbolicamente si aprono come le classiche “persiane”, riportandoci di nuovo all’immagine del libro che si apre…

 

 SITI WEB, PORTALI E BLOGS DI PERSONALE CONOSCENZA

 

 

http://www.stefanomartini.org/ Stefano è un amico caro al quale sono molto legato. Siamo stato uniti nei momenti drammatici e in quelli ridanciani spesso propiziati dall'incredibile sua qualità di saper osservare e cogliere gli aspetti più grotteschi del prossimo (è un imitatore straordinario) . Collega di lavoro e di sindacato, testimone (reciproco) di nozze e compagno di viaggio verso le stazioni dell'ignoto quando i nostri percorsi di ricerca coincidevano pienamente e insieme curiosavamo in libri e riviste convinti di venire a capo dei grandi temi sull'origine dell'umanità, i cerchi nel grano, le civiltà dell'universo, la medianità. Stefano è un cristiano rimasto tale mentre io, com'è ovvio, ho preso la strada della ricerca storica e non lo sono più: ecco l'origine degli (amichevoli) scontri. Sulla home page del suo sito ha scritto: "Abbiamo aperto una rubrica sui misteri - Sono in conflitto con Giancarlo   Tranfo (sperém ben!)  - Proviamo a  partire con il nostro dizionario..." ed io gli rispondo: "Quoque tu Brute...". Tra le tante doti (mescolate  a qualche difetto di carattere mistico) il poliedrico Stefano ha quella del saper scrivere. Il suo bellissimo romanzo Frammenti di un diario è finito, purtroppo, nelle mani "sbagliate" di un editore che non ha saputo valorizzarlo con un'adeguata distribuzione. Non finisce qua: sta già scrivendo dell'altro, d'altra parte è il suo modo di essere ben sintetizzato nel motto che appare nell'intestazione del suo sito: scribo ergo sum.

Il sito di Stefano è cultura ed arte, speranza e ricordo, è un percorso onirico attraverso viali popolati da figure simboliche, antiche mura, storie di fantasmi e vampiri, nostalgie e segreti. E' un "mare" nel quale può essere "dolce naufragare"...

 

    

 

http://www.venantini.it/ Mia amica di vecchia data e compagna di classe, Isabella Venantini è un autentico talento nel campo della danza. Ha lavorato nei film di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, in trasmissioni televisive con Franco Miseria, Carlo Vanziana ed ha collaborato con le compagnie teatrali di Vittorio Gassman, Pino Quartullo e Paola Tiziana Cruciani.

Nel suo sito, oltre al curriculum molto più vasto di quello sintetizzato sopra, sono presenti foto e video di alcune sue note performances

MAGAZZINI IMMAGINARI

http://www.magazzini-immaginari.com/  Nicola Trani, mio compagno di scuola e amico, è nato come fotografo pubblicitario e industriale, integrando poi la sua attività con l'offerta di servizi di computer grafica e desk top publishing. MAGAZZINI IMMAGINARI propone soluzioni di comunicazione integrata ad alto valore di redditività per i privati o le aziende che intendabo rendere più efficace la propria attività..

CHINASKI EDIZIONI

http://www.chinaski-edizioni.com/ Chinaski di Genova è l'editore del mio libro La Croce di Spine. A "scoprirmi" fu il suo Direttore Artistico e bravissimo scrittore Federico Traversa dopo essere rimasto profondamente colpito dalla lettura della mia remota ricerca pubblicata nella vecchia versione di Yeshua.it. Ne è nata una collaborazione eccezionalmente sintonica e un rapporto di amicizia che definirei prezioso, sia con lui che con il Responsabile dei Contratti Marco Porsia.

Per presentare al meglio questa giovane e coraggiosa casa editrice (se non lo fosse non avrebbe pubblicato il mio lavoro...) non trovo cosa migliore che citare le parole di Federico riportate nel sito:

La Chinaski edizioni, nata a Genova nell' Aprile del duemilaquattro, non si propone altro che la realizzazione di quanto ogni casa editrice dovrebbe: la pubblicazione di buoni libri in assoluta libertà. Desideriamo proporci, non tanto come un'entità astratta che periodicamente invade le librerie con titoli ruffiani, magari affidandosi a qualche comico televisivo dal tormentone facile, ma dar voce alla gente che scrive con passione e capacità, promuovendoci al ruolo di 'scopritori di “nuovi talenti”; di cui sicuramente il panorama italiano pullula ma che l'attuale politica editoriale prevalente sembra snobbare senza appello. 
Le collane della nostra produzione sono al momento quattro: Narrativa Borderline ( che da spazio a giovani autori italiani e tratta tematiche dure, scabrose e dalla forte valenza sociale), Chinaski Giallo & Nero (collana di gialli d’autore), Saggi di Frontiera ( una saggistica particolare che affronta tematiche sempre interessanti: ufologia, criminologia, storia, attualità, ecc..) e Voices (dedicata a biografie musicali decisamente “non tradizionali”). 
Siamo una casa editrice che cresce camminando, con la voglia di produrre buoni libri conficcata nel cuore come una spada. Se avrete coraggio potrete estrarla ed apprezzarne il contenuto.